MESSAGGIO DEL PRESIDENTE

Benvenuti / Marhaba!

A nome dell’Italian Incubator ho l’onore di offrire il più caldo benvenuto a tutti voi.
Costituito nel 2015 per far fronte alle numerose esigenze pervenute dalle Piccole e Medie Imprese italiane l’Italian Incubator oggi è una realtà consolidata, presente nel cuore del mondo degli affari del Medio Oriente a Dubai. Nel corso degli ultimi decenni i Paesi arabi sono diventati una delle aree di maggior attrazione di investimenti stranieri e stanno offrendo grandi opportunità per chi sa coglierle.

Il potenziale di sviluppo del business per le imprese italiane con il mondo arabo non è ancora pienamente sfruttato e, per questo motivo, un gruppo di affermati professionisti e businessman italiani ed arabi, hanno deciso di costituire, con il supporto dell’Italian Trade Agency di Dubai e dell’Ambasciata d’Italia ad Abu Dhabi, il primo incubatore di imprese italiano nel Medio Oriente.

L’Italian Incubator si pone quindi come punto di incontro tra le imprese italiane ed i Paesi arabi svolgendo, da un lato, una funzione di assistenza e supporto ai processi di internazionalizzazione in tali mercati contribuendo e, dall’altro alla promozione delle imprese italiane e del Sistema Italia più in generale.

Onorato di essere stato designato a presiedere l’Italian Incubator, nato con una visione di medio lungo termine volta al soddisfacimento delle esigenze del mondo imprenditoriale italiano, vi invito a prendere contatto con la nostra struttura e con questa magnifica opportunità di sviluppare in Medio Oriente e Nord Africa la vostra iniziativa imprenditoriale.

Benvenuti / Marhaba!
Pietro Rampino (CEO)

itenar